TETHYS presenta AQUA: risparmio idrico ed economico per la corilicoltura

3 Aprile 2025

Assofrutti ospiterà giovedi 10 aprile, presso il Palazzo della Cultura di Caprarola dalle ore 18.00, un incontro dedicato all’innovazione nelle pratiche irrigue, con la presentazione di TETHYS AQUA, il sistema per l’irrigazione di precisione sviluppato da Centrale Valutativa.

La tecnologia satellitare utilizzata non ha bisogno di sensori in campo o di centraline meteo da installare e manutenere: bastano pochi click sul portale https://tethys-app.com per iniziare a ricevere le prime elaborazioni.

TETHYS AQUA garantisce un risparmio idrico fino al 40%, con una importante ricaduta positiva sui costi di gestione delle aziende agricole.

Grazie al monitoraggio continuo dello sviluppo delle colture e all’uso di algoritmi avanzati, TETHYS AQUA consente di irrigare in maniera mirata, in funzione degli effettivi fabbisogni delle colture, ottimizzando i consumi e migliorando la redditività della produzione corilicola.

Durante l’incontro, Matteo De Sanctis, responsabile comunicazione, e Francesco Percopo del team commerciale illustreranno i dettagli tecnici della soluzione e i vantaggi economici per gli agricoltori.

Questo il programma dell’incontro formativo:

  1. I satelliti per la gestione dell’irrigazione: vantaggi pratici
  2. Il nostro approccio: TETHYS AQUA per ottimizzare i consumi idrici
  3. Quanto si può risparmiare con TETHYS? Facciamo un calcolo: alcuni casi concreti
  4. Domande e risposte

L’evento si inserisce nelle Giornate Formative di Assofrutti volte a promuovere tecnologie innovative per la gestione delle risorse e la competitività delle aziende agricole. TETHYS AQUA rappresenta un passo avanti necessario nella modernizzazione del settore, offrendo strumenti concreti per affrontare le sfide dell’agricoltura di oggi e di domani.

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli