Azione Doppia Raccolta 2024
I soci della O.P. o delle Cooperative socie che intendono partecipare all’azione di Doppia Raccolta 2024 delle nocciole e delle castagne devono rispettare la seguente procedura obbligatoria:
- Presentazione della domanda di adesione entro il 19/07/2024
Le domande sono già stampate e possono essere firmate presso la sede della O.P. ASSOFRUTTI SRL:
a Caprarola, Loc. San Valentino dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 8,30 – 13,00 alle ore 14,30 – 17,30.
Si raccomanda di chiedere copia della domanda firmata al tecnico che vi ha seguito, la firma della domanda significa l’accettazione e la conferma dei dati in essa contenuti.
Solo su richiesta esplicita del socio, la domanda, e gli allegati da firmare, potranno essere inviati per posta elettronica all’indirizzo mail indicato dal socio stesso. Il socio entro la scadenza indicata sulla presente comunicazione deve consegnare la domanda completa degli allegati all’ufficio tecnico o inviarla per mail.
Allegati obbligatori alla domanda (in quanto richiesti dai funzionari addetti di controllo): impegno di conferimento, atto notorio delle superficie coltivate, fascicolo aziendale, copia documento di riconoscimento.
- Esecuzione delle operazioni di doppia raccolta entro il 31/10/2024
Il prodotto dovrà essere conferito entro le date stabilite annualmente per zone omogenee dal CdA su proposta del Servizio di Assistenza Tecnica dell’OP.
La comunicazione delle date di conferimento stabilite dal CdA sarà fatta ai soci utilizzando i gruppi Whatsapp dell’Assofrutti, il sito internet ufficiale e le bacheche associative. Si raccomanda di verificare la propria iscrizione ad uno dei gruppi e di comunicare tempestivamente all’ufficio tecnico eventuali problematiche in merito.
Il quantitativo da conferire entro le date stabilite non dovrà essere inferiore al 30% e non superiore al 90% della produzione totale dell’azienda.
Entro il 31/10/2024, dovrà essere conferita tutta la produzione.
Il produttore, in casi eccezionali e documentabili, potrà tenere la merce in magazzino solo su autorizzazione dell’OP/Cooperativa di appartenenza che utilizzerà i propri tecnici per la stima del prodotto in giacenza. Il conferimento dovrà comunque essere fatto entro il 29/11/2024
- Rendicontazione delle spese sostenute entro il 29/11/2024
Entro la data del 29/11/2024 il socio deve firmare la dichiarazione, predisposta dalla OP/Cooperative aderenti, in cui conferma l’esecuzione delle operazioni di doppia raccolta dichiarando di aver conferito tutto il prodotto alla OP/Cooperativa.
Non sarà possibile erogare il contributo della doppia raccolta per quei soci che alla data del 29/11/2024 non hanno firmato l’atto notorio di conferma dell’azione;
Le strutture della OP e delle Cooperative sono a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
- Le date indicate sono tassative, poiché l’O.P. deve inviare gli elenchi agli organi preposti al controllo.
IL PRESIDENTE
POMPEO MASCAGNA