Tel. 0761 646591      info@assofrutti.com

Iniziative Assofrutti a protezione del lavoro dei propri soci

25 Maggio 2020

In questi giorni la Assofrutti sta avviando un nuovo progetto assicurativo per proteggere e tutelare il lavoro degli agricoltori associati.
La convenzione, stipulata con un importante gruppo assicurativo, è uno strumento dedicato alla responsabilità civile delle oltre 1.000 aziende agricole associate e metterle al riparo dai rischi derivanti dall’attività lavorativa.

Il progetto è la prosecuzione di un percorso di sensibilizzazione iniziato lo scorso anno con la polizza catastrofale, grazie alla quale, durante i primi mesi del 2018, sono stati liquidati i risarcimenti per i danni causati alle colture principalmente dalla gelata di aprile 2017.
L’iniziativa, unica nel suo genere e la più grande per numero di agricoltori e quantità di ettari assicurati nel settore nocciole, ha riscosso un grande successo nell’intero comparto ed è stata riproposta a favore dei soci anche per la campagna agraria in corso..

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

comunicatiUltime notizie
“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

Chiediamo a coloro che hanno subito danni alle proprie colture di segnalare, a partire dalla data odierna ed entro il termine dell’11 giugno 2023, i propri dati aziendali – spiega ancora Giampieri -, quali località, foglio, particelle e tipologia di coltura interessata, attraverso lo specifico modulo da scaricare sul sito del Comune di Civita Castellana e da inviare all’indirizzo pec comune.civitacastellana@legalmail.it oppure, in alternativa, da protocollare direttamente presso il Comune”.