Tel. 0761 646591      info@assofrutti.com

Iniziative Assofrutti a protezione del lavoro dei propri soci

25 Maggio 2020

In questi giorni la Assofrutti sta avviando un nuovo progetto assicurativo per proteggere e tutelare il lavoro degli agricoltori associati.
La convenzione, stipulata con un importante gruppo assicurativo, è uno strumento dedicato alla responsabilità civile delle oltre 1.000 aziende agricole associate e metterle al riparo dai rischi derivanti dall’attività lavorativa.

Il progetto è la prosecuzione di un percorso di sensibilizzazione iniziato lo scorso anno con la polizza catastrofale, grazie alla quale, durante i primi mesi del 2018, sono stati liquidati i risarcimenti per i danni causati alle colture principalmente dalla gelata di aprile 2017.
L’iniziativa, unica nel suo genere e la più grande per numero di agricoltori e quantità di ettari assicurati nel settore nocciole, ha riscosso un grande successo nell’intero comparto ed è stata riproposta a favore dei soci anche per la campagna agraria in corso..

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

curiosità eventiUltime notizie
Valorizzazione quanti-qualitativa della filiera frutta a guscio: Aspetti innovativi per la gestione sostenibile

Valorizzazione quanti-qualitativa della filiera frutta a guscio: Aspetti innovativi per la gestione sostenibile

Aspetti innovativi per la gestione sostenibile SABATO 28 MAGGIO 2022 ore 10:30 Saluti Introduttivi: Pompeo Mascagna, Presidente Assofrutti Francesco Ciccarella, Responsabile tecnico ore 11:00 Le politiche nazionali a sostegno della filiera corilicola Sen. Francesco...

comunicaticuriositàUltime notizie
Il nocciolo contribuisce efficacemente a ridurre l’anidride carbonica dell’atmosfera

Il nocciolo contribuisce efficacemente a ridurre l’anidride carbonica dell’atmosfera

È quanto emerge da due lavori di ricerca condotti nel Viterbese L’evidente cambiamento climatico in corso pone la necessità di valutare la capacità delle diverse colture di contribuire allo stoccaggio di CO2, il principale gas serra responsabile dell’innalzamento...