Tel. 0761 646591      info@assofrutti.com

Opposizione al MIPAF alla richiesta di eliminazione dei dazi

25 Maggio 2020

Assofrutti comunica di aver  presentato opposizione al MIPAF alla richiesta di eliminazione dei dazi sull’importazione di nocciole presentata da un’azienda tedesca.

La motivazione del richiedente nasce dalla presunta difficoltà di approvvigionamento sul mercato italiano, difficoltà che potrebbe essere superata importando senza dazio da Turchia e Azerbaijan. Assofrutti ha richiesto il mantenimento dell’attuale dazio, oltre a ribadire la necessità di intraprendere  azioni concrete a sostegno dei corilicoltori.

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

comunicatiUltime notizie
“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

Chiediamo a coloro che hanno subito danni alle proprie colture di segnalare, a partire dalla data odierna ed entro il termine dell’11 giugno 2023, i propri dati aziendali – spiega ancora Giampieri -, quali località, foglio, particelle e tipologia di coltura interessata, attraverso lo specifico modulo da scaricare sul sito del Comune di Civita Castellana e da inviare all’indirizzo pec comune.civitacastellana@legalmail.it oppure, in alternativa, da protocollare direttamente presso il Comune”.