Tel. 0761 646591      info@assofrutti.com

WorkShop sullo sviluppo della filiera

25 Maggio 2020

Si è tenuto oggi, presso l’Aula magna della facoltà di Orticoltura di Timisoara in Romania, il workshop sullo sviluppo della filiera del nocciolo organizzato dal gruppo Ferrero e l’Università Agraria di Timisoara.
Oltre alla Ferrero Hazelnut Company (HCo) e al Rettore dell’Università, è intervenuta anche Assofrutti per illustrare il modello di aggregazione della più grande Organizzazione di Produttori del settore nocciole per per anzianità e dimensioni. Il Presidente Assofrutti, Pompeo Mascagna, invitata quale modello di aggregazione per tutta la filiera corilicola che per anzianità e dimensioni rappresenta la più grande OP Organizzazioni di Produttori del settore nocciole.

Durante l’intervento Mascagna ha, inoltre, illustrato le politiche e le iniziative dell’Associazione a favore dei propri associati e sottolineato l’importanza dell’aggregazione, sia sotto il profilo economico che ambientale, assicurando qualità ed efficienza.

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

curiosità eventiUltime notizie
Valorizzazione quanti-qualitativa della filiera frutta a guscio: Aspetti innovativi per la gestione sostenibile

Valorizzazione quanti-qualitativa della filiera frutta a guscio: Aspetti innovativi per la gestione sostenibile

Aspetti innovativi per la gestione sostenibile SABATO 28 MAGGIO 2022 ore 10:30 Saluti Introduttivi: Pompeo Mascagna, Presidente Assofrutti Francesco Ciccarella, Responsabile tecnico ore 11:00 Le politiche nazionali a sostegno della filiera corilicola Sen. Francesco...

comunicaticuriositàUltime notizie
Il nocciolo contribuisce efficacemente a ridurre l’anidride carbonica dell’atmosfera

Il nocciolo contribuisce efficacemente a ridurre l’anidride carbonica dell’atmosfera

È quanto emerge da due lavori di ricerca condotti nel Viterbese L’evidente cambiamento climatico in corso pone la necessità di valutare la capacità delle diverse colture di contribuire allo stoccaggio di CO2, il principale gas serra responsabile dell’innalzamento...