Tel. 0761 646591      info@assofrutti.com

WorkShop sullo sviluppo della filiera

25 Maggio 2020

Si è tenuto oggi, presso l’Aula magna della facoltà di Orticoltura di Timisoara in Romania, il workshop sullo sviluppo della filiera del nocciolo organizzato dal gruppo Ferrero e l’Università Agraria di Timisoara.
Oltre alla Ferrero Hazelnut Company (HCo) e al Rettore dell’Università, è intervenuta anche Assofrutti per illustrare il modello di aggregazione della più grande Organizzazione di Produttori del settore nocciole per per anzianità e dimensioni. Il Presidente Assofrutti, Pompeo Mascagna, invitata quale modello di aggregazione per tutta la filiera corilicola che per anzianità e dimensioni rappresenta la più grande OP Organizzazioni di Produttori del settore nocciole.

Durante l’intervento Mascagna ha, inoltre, illustrato le politiche e le iniziative dell’Associazione a favore dei propri associati e sottolineato l’importanza dell’aggregazione, sia sotto il profilo economico che ambientale, assicurando qualità ed efficienza.

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

comunicatiUltime notizie
“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

“Grandinata del 23 maggio, Civita Castellana chiederà lo stato di calamità

Chiediamo a coloro che hanno subito danni alle proprie colture di segnalare, a partire dalla data odierna ed entro il termine dell’11 giugno 2023, i propri dati aziendali – spiega ancora Giampieri -, quali località, foglio, particelle e tipologia di coltura interessata, attraverso lo specifico modulo da scaricare sul sito del Comune di Civita Castellana e da inviare all’indirizzo pec comune.civitacastellana@legalmail.it oppure, in alternativa, da protocollare direttamente presso il Comune”.