Lollobrigida invita Assofrutti all’Expo del G7 in Sicilia

31 Maggio 2024

Durante la sua visita, il ministro dell’Agricoltura della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida, ha invitato Assofrutti e il suo presidente, Pompeo Mascagna, a partecipare all’Expo del G7 che si terrà in Sicilia!

“La Sicilia è una regione straordinariamente ricca di potenzialità. Abbiamo scelto proprio questa terra, e in particolare l’Isola di Ortigia a Siracusa, per presentare al G7 dell’Agricoltura, ai grandi del mondo il sistema agroalimentare italiano,” ha dichiarato Lollobrigida.

Il ministro ha spiegato che il G7 di solito dura due giorni, ma quest’anno sarà abbinato a un Expo che durerà dieci giorni. Questo evento, ha sottolineato, metterà in mostra il miglior sistema italiano con le sue grandi potenzialità, diventando il simbolo dell’agricoltura, dello sviluppo e della difesa della qualità che rende i prodotti italiani di grande valore.

“Sarà un’opportunità unica per vedere le migliori tecnologie italiane e attirerà visitatori e espositori internazionali da tutto il mondo,” ha aggiunto Lollobrigida. “Questo porterà ovviamente un beneficio anche ai prodotti, perché il valore fa crescere la qualità.”

L’evento rappresenta un’importante vetrina per il settore agroalimentare italiano, offrendo visibilità a livello internazionale e creando nuove opportunità di crescita e sviluppo per i produttori locali. In particolare, sarà una straordinaria vetrina per le nocciole della Tuscia, permettendo di mettere in luce uno dei prodotti più pregiati della nostra terra e farlo conoscere al mondo intero.

Seguici sui social

Altre categorie

Potrebbero interessarti anche questi articoli

Ultime notizie
PRESENTAZIONE ILIEUS

PRESENTAZIONE ILIEUS

Giovedì 6 giugno alle ore 18:00 presso la Sala Video, Palazzo della Cultura, Via Guido Bonafede, 2/4, 01032 Caprarola (VT). Interverranno esperti del settore per approfondire le caratteristiche, le applicazioni e le soluzioni di finanziamento di questo innovativo...